AIL Firenze

L’ASSOCIAZIONE
AIL Firenze, Sezione autonoma dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, è un’associazione riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975 ed attualmente è iscritta nel Registro Regionale delle Persone Giuridiche Private istituito ai sensi del DPR n. 361 del 10/02/2000 presso la Regione Toscana al n. 419, ed in precedenza è stata regolarmente iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche del Tribunale di Firenze al n. 776.
Essa inoltre è iscritta con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 388 del 27/05/1994 al n. 95 del Registro Regionale del Volontariato sezione Provincia di Firenze.
Infine l’AIL Firenze è iscritta all’Albo Nazionale delle Onlus dal 29/01/1998. Codice fiscale 94014580487.

 

LE NOSTRE ATTIVITA’
L’AIL di Firenze, grazie ai suoi sostenitori e volontari, svolge le seguenti attività di supporto a malati e relativi familiari sul territorio di Firenze e provincia:

01_Assistenza domiciliare gratuita
02_Accoglienza gratuita di malati e relativi familiari nel periodo delle terapie presso CASA AIL
03_Supporto alla ricerca scientifica
04_Volontariato
05_Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi

 

COME CI FINANZIAMO:
Il finanziamento delle attività di AIL Firenze avviene grazie alle donazioni di privati ed aziende ed attraverso raccolte fondi organizzati per vari eventi di sensibilizzazione locali e dalle due principali manifestazioni nazionali AIL: la campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua.
Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni, costituendo con ciò la principale risorsa dell’Associazione.

scarica qui la brochure istituzionale

brochureweb


PARTNERS