Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

CHI SIAMO

AIL Firenze, grazie ai suoi sostenitori e volontari, svolge le seguenti attività di supporto a malati e relativi familiari sul territorio di Firenze e provincia:
1) Assistenza domiciliare gratuita di bambini ed adulti
2) Accoglienza gratuita di malati e relativi familiari nel periodo delle terapie presso CASA AIL
3) Supporto alla ricerca scientifica
4) Volontariato
5) Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Contattaci per conoscere meglio la nostra realtà!

Scopri di più

GESTIONE FONDI


Il finanziamento delle attività di AIL Firenze avviene grazie alle donazioni di privati ed aziende ed attraverso raccolte fondi organizzate in eventi di sensibilizzazione locali e dalle due principali manifestazioni nazionali: la campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua. Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni. Tutti i fondi raccolti sono impiegati nel sostegno delle attività assistenziali e della ricerca scientifica.

Scopri di più

Iniziative locali

news
10 Novembre 2021

Tornano le Stelle di Natale AIL!

In attesa scendere in piazza il 4 e 5 dicembre ci siamo organizzati anche con la consegna a domicilio e la #buonastella te la portiamo a casa noi! Contatta dalle 10 alle 18 (solo feriali) i numeri: • 331/3117259 • 331/3065403 • 055/4364273 Non lasciarci soli, a Natale con un piccolo gesto puoi dare speranza …

news
7 Ottobre 2021

Manca poco alla VII edizione di AILoveRunning

AILoveRunning è alle porte e dal 3 Ottobre sarà possibile iscriversi alla manifestazione sportiva, da 5 o 10 km, per una corsa o camminata solidale. Secondo le attuali normative, l’evento si svolgerà in presenza per un massimo di 500 partecipanti (i primi che iscrivendosi sceglieranno questa modalità), tutti gli altri potranno partecipare in autonomia tramite …

news
7 Ottobre 2021

Il nuovo medico responsabile dell' assistenza domiciliare AIL Firenze

Siamo lieti di presentarvi il Dr. Giuseppe Curciarello, Medico-Chirurgo, Specialista in Ematologia Generale che dal 1° settembre è Coordinatore del Team Terapie Domiciliari di AIL-Firenze. L’esperienza professionale del dr Curciarello si è svolta presso l’Ospedale di Bolzano (Ematologia e Centro trapianti di midollo osseo) e in diversi ospedali della Azienda Usl Toscana Centro (ospedale del …

TANTI MODI PER SOSTENERCI

Card image cap