SEZIONE DI FIRENZE

Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

CHI SIAMO

AIL Firenze, grazie ai suoi sostenitori e volontari, svolge le seguenti attività di supporto a malati e relativi familiari sul territorio di Firenze e provincia:
1) Assistenza domiciliare gratuita di bambini ed adulti
2) Accoglienza gratuita di malati e relativi familiari nel periodo delle terapie presso CASA AIL
3) Supporto alla ricerca scientifica
4) Volontariato
5) Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Contattaci per conoscere meglio la nostra realtà!

Scopri di più

GESTIONE FONDI


Il finanziamento delle attività di AIL Firenze avviene grazie alle donazioni di privati ed aziende ed attraverso raccolte fondi organizzate in eventi di sensibilizzazione locali e dalle due principali manifestazioni nazionali: la campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua. Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni. Tutti i fondi raccolti sono impiegati nel sostegno delle attività assistenziali e della ricerca scientifica.

Scopri di più

Iniziative locali

news
8 Luglio 2020

Borsa di studio "Luciana Olmetti"

  Scarica il bando e gli allegati Bando e domanda Allegato 1 Allegato 2

news
27 Maggio 2020

5x1000

Non lasciare che un tumore del sangue spezzi i sogni dei malati. Dona il tuo 5per1000 ad AIL. Scrivi il C.F. 80102390582. Trovi tutte le info su http://cinquepermille.ail.it

news
27 Maggio 2020

Edizione speciale: 50° anniversario di ematologia

Quest’anno ricorre un anniversario molto importante: quello dei 50 anni dalla fondazione del reparto di Ematologia dell’Ospedale di Careggi a Firenze.  Non potendo organizzare un evento celebrativo a causa dell’emergenza sanitaria che il paese sta vivendo, la nostra Sezione, con la preziosa collaborazione degli ematologi di Careggi,  ha pensato di far uscire un’edizione speciale del …

TANTI MODI PER SOSTENERCI

Card image cap