Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

CHI SIAMO

AIL Firenze, grazie ai suoi sostenitori e volontari, svolge le seguenti attività di supporto a malati e relativi familiari sul territorio di Firenze e provincia:
1) Assistenza domiciliare gratuita di bambini ed adulti
2) Accoglienza gratuita di malati e relativi familiari nel periodo delle terapie presso CASA AIL
3) Supporto alla ricerca scientifica
4) Volontariato
5) Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Contattaci per conoscere meglio la nostra realtà!

Scopri di più

GESTIONE FONDI


Il finanziamento delle attività di AIL Firenze avviene grazie alle donazioni di privati ed aziende ed attraverso raccolte fondi organizzate in eventi di sensibilizzazione locali e dalle due principali manifestazioni nazionali: la campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua. Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni. Tutti i fondi raccolti sono impiegati nel sostegno delle attività assistenziali e della ricerca scientifica.

Scopri di più

Iniziative locali

news
18 Aprile 2021

Dona il tuo 5x1000 all’AIL

Nella dichiarazione dei redditi scegli di devolvere il tuo #5per1000 ad #AIL.  Un gesto che non costa nulla ma che può salvare molte vite. Scrivi il C.F. 80102390582. Info su http://cinquepermille.ail.it  

news
4 Aprile 2021

LA CONSEGNA DELLE UOVA SOSPESE DONATE DA VOI

la consegna alle Dottoresse coordinatrici di ricerca dell’Oncoematologia di alcune delle Uova della campagna “Dona un UOVO SOSPESO AIL” alla quale avete generosamente aderito, grazie di cuore!  

news
5 Marzo 2021

TORNANO SU ORDINAZIONE LE UOVA DI PASQUA AIL

Per prenotare le Uova di Pasqua AIL al cioccolato fondente o al latte, puoi contattarci ai numeri 331/3117259 e 331/3065403   Ogni Uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo!   Purtroppo anche in questa occasione, a causa dell’emergenza sanitaria, non riusciremo a scendere in Piazza con i nostri volontari e l’offerta delle Uova di Pasqua …

TANTI MODI PER SOSTENERCI

Card image cap