Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

CHI SIAMO

AIL Firenze, grazie ai suoi sostenitori e volontari, svolge le seguenti attività di supporto a malati e relativi familiari sul territorio di Firenze e provincia:
1) Assistenza domiciliare gratuita di bambini ed adulti
2) Accoglienza gratuita di malati e relativi familiari nel periodo delle terapie presso CASA AIL
3) Supporto alla ricerca scientifica
4) Volontariato
5) Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Contattaci per conoscere meglio la nostra realtà!

Scopri di più

GESTIONE FONDI


Il finanziamento delle attività di AIL Firenze avviene grazie alle donazioni di privati ed aziende ed attraverso raccolte fondi organizzate in eventi di sensibilizzazione locali e dalle due principali manifestazioni nazionali: la campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua. Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni. Tutti i fondi raccolti sono impiegati nel sostegno delle attività assistenziali e della ricerca scientifica.

Scopri di più

Iniziative locali

news
4 Marzo 2021

SEGUI LA DIRETTA FACEBOOK Giovedì 11 Marzo alle 18.30

Un appuntamento virtuale da segnare in agenda: 11 marzo alle 18.30 sulla Pagina Facebook AIL Sezione di Firenze Gaia Nanni preparerà in diretta un dolce di cioccolato insieme all’ex capitano della Fiorentina Manuel Pasqual, da tanti anni sostenitore di AIL. I due testimonial ci “ospiteranno” a casa propria per passare un po’ di tempo insieme, …

news
4 Marzo 2021

TORNANO SU ORDINAZIONE LE UOVA DI PASQUA AIL

Ogni Uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo! Purtroppo anche in questa occasione, a causa dell’emergenza sanitaria, non riusciremo a scendere in Piazza con i nostri volontari e l’offerta delle Uova di Pasqua AIL. Per prenotare le Uova di Pasqua AIL al cioccolato fondente o al latte, puoi contattarci : – entro il 19 Marzo …

news
12 Febbraio 2021

#iosonoarischio

Con il Coronavirus siamo tutti a rischio, ma alcuni rischiano di più. Sono i pazienti immunodepressi che lottano contro un tumore del sangue. Fino  22 febbraio DONA al 45582 e sostieni AIL. Non lasciarli soli nella loro battaglia. #iosonoarischio

TANTI MODI PER SOSTENERCI

Card image cap