SEZIONE DI FIRENZE

Logo AIL

Assistenza

Ricerca

Sensibilizzazione

chi siamo

CHI SIAMO

AIL Firenze, grazie ai suoi sostenitori e volontari, svolge le seguenti attività di supporto a malati e relativi familiari sul territorio di Firenze e provincia:
1) Assistenza domiciliare gratuita di bambini ed adulti
2) Accoglienza gratuita di malati e relativi familiari nel periodo delle terapie presso CASA AIL
3) Supporto alla ricerca scientifica
4) Volontariato
5) Organizzazione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Contattaci per conoscere meglio la nostra realtà!

Scopri di più

GESTIONE FONDI


Il finanziamento delle attività di AIL Firenze avviene grazie alle donazioni di privati ed aziende ed attraverso raccolte fondi organizzate in eventi di sensibilizzazione locali e dalle due principali manifestazioni nazionali: la campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua. Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni. Tutti i fondi raccolti sono impiegati nel sostegno delle attività assistenziali e della ricerca scientifica.

Scopri di più

Iniziative locali

news
16 Novembre 2020

Quest’anno le Stelle di Natale te le consegniamo NOI, insieme a Manuel Pasqual!

Per la prima volta in 30 anni, purtroppo quest’anno i volontari AIL non potranno scendere in piazza per aiutare l’Associazione a distribuire la pianta simbolo della lotta contro le malattie del sangue AIL. A causa dell’emergenza sanitaria AIL Firenze si dovrà affidare ad una ditta esterna che consegnerà le piante con corriere, a chi ne …

news
30 Ottobre 2020

GUIDA AL VOTO per Assemblea soci

Carissimi, pur in questo momento di preoccupazione per la salute di noi tutti, sono nuovamente a contattarvi per darvi ulteriori istruzioni in merito alla prossima Assemblea che si svolgerà in via telematica, con la votazione degli Organi statutari.   Vi ricordo le scadenze più vicine:   entro e non oltre il 2/11 vanno trasmesse le …

news
28 Ottobre 2020

ASSEMBLEA DEI SOCI AIL FIRENZE

Gentili Soci, a seguito dei recenti Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri conseguenti all’avanzare della pandemia, Vi comunichiamo che non sarà possibile lo svolgimento, secondo le consuete modalità, della nostra prossima Assemblea. Questa dovrà quindi svolgersi tramite piattaforma digitale, avendo sentito il parere dei Sindaci Revisori. Tutti coloro che vogliano candidarsi ad una delle …

TANTI MODI PER SOSTENERCI

Card image cap