SEZIONE DI FIRENZE

SOSTIENI AIL FIRENZE

FAI UNA DONAZIONE LIBERALE

FAI UN LASCITO TESTAMENTARIO

____________________________________________________________________________________

SOSTIENI AIL FIRENZE

Ci sono tanti modi per sostenere la nostra Associazione a livello locale, ecco cosa puoi fare!

DIVENTA SOCIO Se decidi di dare il tuo contributo alla nostra Associazione mettendoti in prima linea come socio sostenitore, offrirai un’entrata fissa sulla quale la nostra Onlus potrà contare per programmare e perpetuare le proprie attività a favore dei tanti assistiti, bambini ed adulti.
Infatti, al di là delle spese impreviste o saltuarie- che intervengono sempre nel portare avanti la gestione di due case di accoglienza, nel finanziare strumenti a disposizione dei ricercatori e nell’offrire la assistenza domiciliare, etc, dobbiamo sostenere stabilmente costi che si potrebbero meglio ammortizzare con quote sociali.

Queste spese sono, ad esempio:
– Bollette di acqua, luce e gas delle due CASE AIL, dove ogni giorno vengono ospitati gratuitamente (e quindi a spese dell’Associazione) venti nuclei familiari di persone, che giungono a Firenze per essere sottoposte a cure
– Lavanderia esterna, che ogni settimana, lava, sterilizza e stira biancheria da letto e da bagno per un totale di circa 65 letti.
– Pulizia ed igienizzazione degli ambienti comuni delle CASE AIL (cucine, saloni, ludoteca, giardini)
– Manutenzione delle Case AIL (anche se facciamo il possibile, con il prezioso aiuto dei nostri tanti volontari, spesso è necessario l’intervento di professionisti specializzati)
– Acquisto di materiale infermieristico per l’assistenza domiciliare gratuita a bambini ed adulti ed il costo stesso dell’intervento dei professionisti (medici e infermieri)

Sembra impossibile, ma con la costanza del versare 10 euro l’anno (pari a 0,03 centesimi al giorno!!!) si può fare tantissimo per aiutare i piccoli e grandi che stanno affrontando il proprio percorso di cure.

FAI UNA DONAZIONE LIBERALE

– CONTO CORRENTE POSTALE: c/c postale n° 15941503 intestato AIL Firenze Onlus
– CONTO CORRENTE Banca Intesa Sanpaolo  IT83 Z030 6909 6061 0000 0102 982– CONTO CORRENTE MONTE DEI PASCHI DI SIENA  – IT02 I 01030 02806 00000 1929240

Ricorda: tutte le donazioni sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi  conservando copia del bollettino postale o della contabile del bonifico che hai effettuato.
Inoltre, l’Associazione provvederà ad inviarti una lettera di ricevuta donazione via mail o posta cartacea.
Mandaci una mail  ad ailfirenze@ailfirenze.it con la ricevuta della tua donazione ed un indirizzo (mail o postale) al quale inviarti la lettera di ricevuta donazione.

Nota: “Legge 6 luglio 2012, n. 96, art 15, comma 1.1 Dall’imposta lorda si detrae un importo pari al 24%, per l’anno 2013, e al 26%, a decorrere dall’anno 2014, per le erogazioni liberali in denaro, per importo non superiore a 2.065 euro annui o al 2% del reddito imponibile per le imprese, a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), delle iniziative umanitarie, religiose o laiche, gestite da fondazioni, associazioni, comitati ed enti individuati con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, nei Paesi non appartenenti all’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante gli altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241,e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli, che possono essere stabilite con decreto del Ministro dell’economia e delle finanze da emanare ai sensi dell’articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400. Il contributo non è valido ai fini della detrazione fiscale se effettuato in contanti.”

FAI UN LASCITO TESTAMENTARIO

Come saprai è necessario redigere un testamento per permetterci di decidere, quando si è ancora in vita, come e a favore di chi saranno destinate le nostre risorse, spesso i sacrifici di una vita, dando in tal modo forma concreta alle nostre volontà.
Disporre un testamento solidale a favore di una organizzazione responsabile e trasparente come l’AIL è un gesto ricco di significato e fortemente connotato dalla consapevolezza di offrire agli altri ancora una possibilità.

È possibile quindi decidere di inserire AIL Firenze (indicando la denominazione completa della nostra Associazione *) tra i beneficiari di tale atto donando:

  – una qualsiasi somma di denaro
  – un bene mobile, un arredo, un’opera d’arte, un gioiello
  – un bene immobile, come un appartamento, un terreno ecc.
  – una polizza vita, il Tfr
  – azioni, obbligazioni e altri titoli d’investimento

In questo modo… AVRAI MIGLIAIA DI EREDI!

* E’ necessario indicare AIL FIRENZE ODV  – CF Cod.Fisc. 94014580487 Sede legale: Via di Camporeggi 2 /50129 Firenze – Sede operativa, Segreteria e Casa di Accoglienza: Piazza Mayer,2 / 50139 Firenze