Il nuovo medico responsabile dell’ assistenza domiciliare AIL Firenze



Siamo lieti di presentarvi il Dr. Giuseppe Curciarello, Medico-Chirurgo, Specialista in Ematologia Generale che dal 1° settembre è Coordinatore del Team Terapie Domiciliari di AIL-Firenze.
L’esperienza professionale del dr Curciarello si è svolta presso l’Ospedale di Bolzano (Ematologia e Centro trapianti di midollo osseo) e in diversi ospedali della Azienda Usl Toscana Centro (ospedale del Mugello, S. Giovanni di Dio, S. M. Annunziata, S. M. Nuova, Serristori) dove ha svolto attività negli Ambulatori e Day Hospital di Oncoematologia, ambulatori di Medicina Trasfusionale ed Ematologia.
La formazione del dr. Curciarello ha molto attinto dal mondo Scout ( AGESCI) e dal mondo del Volontariato. E’ attualmente Coordinatore dell’Ambulatorio-Studio Medico solidale San Luigi Guanella presso Parrocchia Corpus Domini Firenze, Coordinatore del Gruppo di Lavoro Salute e Ambiente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Firenze e Membro del Consiglio Direttivo ISDE-Firenze (Associazione Medici per l’Ambiente). Siamo sicuri che la sua grande esperienza e l’approccio alla professione porteranno tanto al servizio di assistenza domiciliare reso possibile grazie alle generose donazioni dei sostenitori di AIL Firenze!
Buon lavoro Dottor Curciarello!