Passeggiata culturale su Eleonora di Toledo

In occasione del cinquecentenario della nascita di Eleonora de Toledo, la storica dell'arte Francesca Rachel Valle ha ideato questo percorso per rendere omaggio a questa importante figura di donna, madre e capo di stato.
Eleonora di Toledo è un esempio di modernità per il mondo femminile, sempre attenta alle donne.
Un percorso ricco di aneddoti e curiosità tratte dalle fonti d’archivio con molte notizie inedite.
L' occasione sarà ideale per conoscere maggiormente la nostra città ed una delle figure storiche che l'hanno vissuta e raccogliere fondi per l'Associazione.
La prenotazione è obbligatoria, il ritrovo davanti alla Basilica di San Lorenzo qualche minuto prima delle ore 18 per fare l'appello e dotare tutti di cuffie.
La bravissima Francesca Rachel Valle, che ha recentemente pubblicato il saggio “Io, Eleonora de Toledo. Donna Moderna in Casa Medici” ci regalerà un'esperienza unica; inoltre, grazie a lei, l'intero ricavato dell'iniziativa sarà devoluto ad AIL Firenze.

Offerta di 15 euro tramite:
- bonifico di 15 euro, causale “passeggiata culturale ail” all’iban IT83 Z030 6909 6061 0000 0102 982 intestato ad AIL Firenze
- presso la sede e casa di accoglienza in Piazza Meyer 2 (chiamare per avvertire al n. 055.4364273) con bancomat o carta.

Per prenotazioni: 055.4364273 o mail a comunicazione@ailfirenze.it