Come impieghiamo i fondi

Il finanziamento delle attività di AIL Firenze avviene grazie alle donazioni di privati ed aziende ed attraverso raccolte fondi organizzate in eventi di sensibilizzazione locali e dalle due principali manifestazioni nazionali: la campagna delle Stelle di Natale e delle Uova di Pasqua.


Una piccola parte di fondi affluisce all’Associazione dalle quote annuali versate dai Soci-Volontari, i quali prestano la loro opera gratuita per la realizzazione delle varie manifestazioni.


Tutti i fondi raccolti sono impiegati nel sostegno delle attività assistenziali e della ricerca scientifica:


RICERCA:


In ogni campo della scienza il progresso è possibile solo grazie alla ricerca che ha come scopo principale lo sviluppo di trattamenti innovativi.


AIL Firenze sostiene il progresso e la ricerca in campo medico per lo sviluppo di trattamenti innovativi ed efficaci con una spesa annua di circa 60.000 euro.


ASSISTENZA DOMICILIARE:


AIL Firenze offre ai malati residenti a Firenze o che alloggiano temporaneamente in strutture di accoglienza il servizio di cure domiciliari: si tratta di un servizio che consente al paziente di continuare il percorso terapeutico a casa, circondato dai propri affetti.


CASE AIL:


Le Case AIL sono alloggi vicini ai principali Centri di Ematologia messi a disposizione, a titolo gratuito, dei pazienti e dei caregiver nel periodo delle terapie negli ospedali locali Meyer (per i bambini) e AOU Careggi (per gli adulti)

Bilanci